Elettromeccanica Moderna ha attraversato decenni densi di cambiamenti e innovazione. Traendo da essi il massimo potenziale, ha scommesso su una visione al di là del presente, riuscendo a coniugare una tradizione etica ormai dispersa dalla competizione globale, e una grande passione per la tecnologia.

Nata a Grosseto nel 1978 dalle mani di Ulisse Ferretti, Elettromeccanica Moderna divenne presto un punto di riferimento per le aziende artigiane produttrici di beni e servizi, imprese ed Enti Pubblici e militari, grazie alla professionalità e abilità delle sue unità operative.

Verso la fine degli anni ’80 avvenne il primo grande salto evolutivo, passando da importante officina di riparazioni e installazioni elettromeccaniche, ad azienda elettromeccanica, primo esempio nel territorio della Maremma Toscana.

Installazione e manutenzione di impianti termoidraulici ed elettrici, rifacimento di motori elettromeccanici e pompe di ogni tipologia e potenza: questi erano solo alcune delle specializzazioni della “prima” forma dell’azienda.

Negli anni l’azienda ha diversificato la propria attività specializzandosi sempre di più in un approccio “global service”, a 360°, che prevedesse un servizio di progettazione e realizzazione completo che seguisse il cliente passo dopo passo, rispondendo alle sue esigenze con soluzioni su misura.

Nel 2008 Elettromeccanica Moderna ha iniziato una seconda grande trasformazione, specializzandosi nei settori delle energie rinnovabili, del fotovoltaico, della mobilità elettrica e del risparmio energetico.

Un mondo che ha fatto incorporato con il progetto Casa del Sole, iniziato nel 2007, che ha dato vita alla prima struttura eco-sostenibile realizzata nel Centro-Sud d’Italia, che vanta tecnologie e caratteristiche che la fanno rientrare nella classificazione energetica di classe “A”cioè a bassissimo fabbisogno energetico.

Oggi Elettromeccanica Moderna, grazie ad uno staff preparato ed al personale operativo altamente qualificato, è in grado di offrire un servizio di consulenza, progettazione e installazione completo e personalizzato alle esigenze del cliente, sia civile che industriale.

CHIUDI
CLOSE